The Owl's nest

...pensieri disorganizzati...

domenica 20 settembre 2009

L'ultima giornata di sole


Oggi è l'ultima giornata estiva anche se per noi lavoratori dipendenti la fine dell'estate psicologicamente coincide con la fine delle ferie, ma inevitabilmente il 21 Settembre riporta alla memoria antichi ricordi. Chi non ha mai avuto il magone e la tristezza l'ultimo giorno d'estate prima di tornare a scuola, quando la mamma ti trascinava alla Standa per farti misurare il grembiule, chi non ha nelle narici l'odore degli astucci, dei pastelli, delle gomme, della cancelleria nuova. E poi chi non si è mai sentito triste quando sulla spiaggia si passavano gli utlimi momenti a chiacchierare con gli amici, quando il costume veniva abbandonato per indossare i jeans lunghi, le superga di tela sostituite dalle doc Martins, le magliette Maui&Sons rimpiazzate dalla felpa Champion, mentre il cielo settembrino ti ricordava che l'estate era finita? E poi quando oggi esci dall'ufficio e vedi che sono le 19 e già fa buio, ti guardi indietro e non puoi non pensare al bambino che si prova il grembiule, al ragazzo che scherza sulla spiaggia, e inesorabilmente pensi a quanto passa velocemente il tempo.Oggi è l'ultima giornata di sole e la malinconia rimpiazza la spensieratezza estiva...

2 Commenti:

Alle 24 settembre 2009 alle ore 08:08 , Blogger Miss Cici ha detto...

Che nostalgia...
Che voglia di correre in cartoleria a comprare un astuccio nuovo!
Ricordo che mia madre ed io avevamo fatto un patto: lo zaino nuovo si ricomprava almeno dopo 2 anni, ma l'astuccio... Quello mi era concesso nuovo di zecca ogni anno!
Durante la mia lunga carriera scolastica (lunghissima, se consideriamo anche l'università... anzi, diciamo pure interminabile) ne ho avuti una marea. Ma i più belli restano quelli delle elementari! Di Iridella, di Barbie, di Mafalda... E quanto mi incavolavo quando si sporcavano, o saltava un elastichino, o perdevo la gomma e/o l'appuntamatite e rimaneva un elastichino vuoto!!!
Che tristezza quando alle medie son dovuta passare a degli astucci "a bustina", più da grandi!

Quasi quasi, quando esco dall'ufficio vado a comprarmene uno...

 
Alle 16 ottobre 2009 alle ore 17:03 , Blogger Miss Cici ha detto...

Hai vinto il Premio Kreativ Blogger!
Tutte le istruzioni qui:

http://misscicisays.blogspot.com/2009/10/miss-cici-is-kreativ-blogger.html

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page